Rene sinistro ipotrofico circa 6 cm diametro lo gitudinale iperecogeno

27 febbraio 2021

Rene sinistro ipotrofico circa 6 cm diametro lo gitudinale iperecogeno

Tags:

23 febbraio 2021

Rene sinistro ipotrofico circa 6 cm diametro lo gitudinale iperecogeno

Mi è stato riscontrato il rene sx ipotrofico con creatinina 1, 83, a che tipo di dieta dovrò ricorrere, la funzionalità renale è garantita dall'altro rene? Senza complicazioni ulteriori? Grazie

Risposta del 27 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Situazione clinica di monorene funzionale.
Si può vivere bene anche con un solo rene.
Ad esempio i trapiantati di rene ricevono solo un rene, e stanno bene.
Va avviata una dieta a contenuto controllato di proteine se
La clearance della creatinina scende al di sotto di certi valori.
Si deve far visitare da un nefrologo.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista