Residui di muco dopo antibiotico

12 settembre 2018

Residui di muco dopo antibiotico

Tags:

12 settembre 2018

Residui di muco dopo antibiotico

Mio figlio tre settimane fa ha avuto febbre molto alta, mal di testa e al viso e abbondante muco giallo denso dalla narice destra. Il pediatra, trovando la gola molto arrossata e un inizio di otite media ha prescritto amoxicillina per 6 giorni. Ho pensato a una sinusite provocata dalla recente frequentazione quotidiana di una piccola piscina in campagna, forse non pulitissima. Oggi, a tre settimane dai primi sintomi, il bimbo sta molto bene e respira con il naso. Però, quando mattina è sera gli faccio i lavaggi con acqua di Sirmione, esce ancora un po' di muco giallastro, dopo di che si libera e non si soffia più il naso durante il giorno. È normale che continui questa fuoriuscita? Tra l'altro prima il muco (abbondante) usciva solo a destra, mentre ora solo a sinistra.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone