Respiro corto covid

04 settembre 2021

Respiro corto covid

Tags:

19 agosto 2021

Respiro corto covid

Buongiorno L'11/9/2021 ho fatto la prima dose Pfizer, senza complicazioni, tranne un po di pizzico nella sede di iniezione, e intorpidimento sempre nello stesso posto. Dato che stavo bene ho pensato di correre con 40 gradi al ombra, quando stavo per coricarmi ho misurato la febbre ed era a 38(mai avuto febbre in tutta la vita) il tampone ha dato esito positivo il problema è che ho contagiato anche mia madre e non capisco perché, adesso sto bene, però sono in ansia per mia mamma che non ha fatto il vaccino, presenta i stessi sintomi che ho avuto prima. . Non vorrei che dopo avesse altri sintomi. . , come me che ho un po di fiato corto, perdita di olfattiva e dolore alla fronte al tatto. . C'e qualche possibilità che possa contagiare anche la mia gatta?? ???????????? A tal proposito ho fatto presente al Usl della mia regione la situazione attuale. . Non vedo l'ora che tutto questo finisca. . . Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Risposta del 04 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Per sua madre deve fare la segnalazione all'ASL che provvederà alla monitorizzazione. Ad oggi non ci sono state segnalazioni sicure di trasmissione del covid agli animali.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili