Responso tac

28 novembre 2010

Responso tac

Tags:

21 novembre 2010

Responso tac

Buona sera vorrei capire cosa vuol dire questo risultato della tac eseguita massiccio facciale: lieve deflessione ad s sin. convessa del setto nasale con ipertrofia turbinati inferiori. regolare COM da ambo i lati. Ristagno mucoso prevalentemente nel recesso alveolare del seno mascellare bilaterale. Normoareate le cellette etmoidee anteriori e posteriori. regolare espansi ed areati seni sfenoidali e frontali. Simmetriche li docce olfattorie. Che vorrebbe dire tutto ciò, Grazie

Risposta del 28 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

E' presente una lievissima Sinusite mascellare: il quadro TAC non depone per indicazione chirurgica (ma l'esame va ovviamente correlato con il quadro clinico per ottenere una diagnosi).

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite