Restare incinta

01 aprile 2006

Restare incinta

Tags:

29 marzo 2006

Restare incinta

buongiorno. Sono ormai 3 anni che io e mio marito(26 anni entrambi) non abbiamo rapporti protetti. Abbiamo rapporti nei giorni più disparati, comunque quasi sempre di sera. La frequenza varia, in media 2 rapporti a settimana. E' solo un caso che non sia mai rimasta incinta?devo iniziare a preoccuparmi?Il mio ciclo è sempre regolare, ogni 26 gg, e dura circa 6 giorni. Dobbiamo solo aumentare la frequenza dei rapporti prima di passare a seri esami?! grazie

Risposta del 01 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
una coppia giovane come voi che da tre anni ha rapporti frequenti come li descrive e non ha ancora concepito fà sospettare che vi sia qualche problema. Generalmente, dopo due anni di rapporti liberi, senza alcun tipo di precauzione contraccettiva, si consiglia di iniziare a fare degli accertamenti in entrambi i partners per evidenziare se vi siano problemi ed eventualmente suggerire il corretto trattamento. Non credo che aumentare la frequenza dei rapporti porti ad una maggiore fertilità nel vostro caso. Cordiali saluti

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile