Restringimento con protuberanza anale

07 maggio 2006

Restringimento con protuberanza anale

Tags:

04 maggio 2006

Restringimento con protuberanza anale

Gentilissimo dottore; sono un ragazzo di 25 anni e da circa un anno che ho un rigonfiamento dell'ano che si protrae all'esterno per circa un cm, non mi provoca alcun dolore, però influisce negativamente sulla mia regolarità intestinale in quanto il lume anale risulta essere ridotto e le feci sono molto sottili. Nei non rari casi di stitichezza si verifica del sanguinamento ma mai avverto dolore. nel ringraziarla vivamente per la sua disponibilità attendo con ansia una sua risposta.

Risposta del 07 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Caro utente, dalla descrizione penso che tu abbia un prolasso emorroidario con associata sindrome da defecazione ostruita. Ma ben capirai che quello che ti scrivo deve essere confermato da una visita coloproctologica con videoproctoscopia, visita necessaria per una diagnosi precisa e per un programma terapeutico. Saluti doriano1955@libero. It

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile