Restringimento uretere

15 maggio 2007

Restringimento uretere

Tags:

09 maggio 2007

Restringimento uretere

Da circa 10 anni soffro del seguente disturbo: Restringimento dell'orifizio urinario con difficoltà a urinare speditamente; senza che questo comporti dolore o parziale svuotamento della vescica (ecografia). L'urologo mi ha prescritto l' uso di NEFLUAN-gel ogni 4-5 gg. Per mantenere una dilatazione sufficiente. Tale operazione provoca al momento esiguo sanguinamento; ultimamente il sanguinamento persiste anche nei giorni successivi alla medicazione. Gradirei conoscere la natura di questo disturbo e se esistono terapie alternative.

Risposta del 15 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO SANDRO GORGONE

Se il suo meato uretrale esterno è stenotico. Le consiglierei innanzitutto una uretrocistografia per esser sicuri che non vi siano altri tratti stenotici e in secondoluogo una visita urologica per eventuale intervento di Uretro-meatoplastica

Dott. Bruno Gorgone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione