Resveratrolo

05 novembre 2004

Resveratrolo

Tags:

02 novembre 2004

Resveratrolo

Buona sera, Ho una fotocopia di un articolo di SCIENCE nel quale si rilevano le qualità antitumorali del RESVERATROLO. Lo studio dice che questa sostanza può inibire la crescita del tumore. Ai topi su cui è stato fatta la sperimentazione, venivano somministrati 3 mg di resveratrolo per kg di peso. Tutto questo per chiedere se esiste in commercio un farmaco che possa contenere dai 250 mg di resveratrolo ed oltre, in qualche nostra farmacia. Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero di avere Vostre notizie al riguardo. Ubaldo

Risposta del 05 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Il resveratrolo è un efficace antiossidante, presente soprattutto nelle uve rosse, con proprietà antinfiammatoria, vasorilassante, estrogenica ed antiproliferativa. Se vuole informazioni sulla sua commercializzazione può digitare "resveratrolo" su un qualsiasi motore di ricerca e non avrà che l'imbarazzo della scelta. Cordiali saluti.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione