Retinite pigmentosa

16 agosto 2004

Retinite pigmentosa

Tags:

16 agosto 2004

Retinite pigmentosa

Ciao, sono Tony 27 anni, sono miope dalla nascita, purtroppo il mio oculista 3/4 anni fà mi ha diagnosticato una malattia degenerativa della retina (retinite pigmentosa) mi dice che purtroppo non c'è nulla da fare ed un giorno, fra 5, 10, 30 o 50 o 70 anni, al 99 perderò la vista e cure o rimedi non esistono, allora ho pensato: non è che le cellule staminali possono rigenerare la mia retina, sapete dirmi niente in proposito?. . . O meglio potete indicarmi qualche centro specializzato in cellule staminali per la retina?. . . Io oggi, non è che vedo bene, perchè sono abbastanza miope, ma guido tranquillamente e vivo una vita abbastanza tranquilla, anche se ho degli handicap, derivanti dal campo di visione un pò ristretto, tuttavia non noto peggioramenti, grazie per l'aiuto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo