Retinoschisi con disinserzione retinica e piccola falda di distacco

24 novembre 2016

Retinoschisi con disinserzione retinica e piccola falda di distacco

Tags:

10 novembre 2016

Retinoschisi con disinserzione retinica e piccola falda di distacco

Salve, dovrei essere sottoposta ad un intervento di" cerchiaggio" di cui le uniche info che so, le ho trovate online. Non so quando sarò operata perciò ho paura che da un momento all'altro possa vedere quella zona nera, dovuta a morte retinica (se ho capito bene ), per sempre. Vorrei sapere se davvero rischio di rimanere cieca sia non facendo l'intervento che facendolo ed andando male, che percentuale di rischi ci sono?
Dopo l'intervento la vista da quell'occhio peggiorerà molto (credo mi manchino già 4o5° Miopia )? Il rischio di vedere doppio o strabismo è elevato?
Dopo l'intervento quando potrò cominciare a vedere bene. . . Ho letto che fino ad un anno la visione non sarà perfetta, quando vedrò annebbiato per tutto questo tempo?
Vorrei insomma sapere più info possibili, che mi possano far tranquillizzare un pò ;, perchè sono in Ansia da 3 giorni, le notizie online a volte mi spaventano altre non le capisco.
Chi mi opererà non ha avuto" tempo" per darmele e uno che lavora con lui mi ha detto o ti operi o no rischi di rimanere cieca, almeno provi a fare qualcosa. Il che non mi ha tranquillizzata! Inoltre è davvero una malattia rara, quindi sottoposta ad esenzione e difficile da curare? Vi ringrazio per l'attenzione, in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

A mio avviso va operata in tempi rapidi si faccia seguire da un bravo oculista chirurgo retinologo. I risultati del cerchiaggio sono in genere buoni per il recupero visivo.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo