Retrazione capezzolo

17 aprile 2021

Retrazione capezzolo

Tags:

13 aprile 2021

Retrazione capezzolo

Buonasera. Ho 42 anni. Da circa 6 mesi a questa parte ho notato che il capezzolo destro appare retratto (sporge solo leggermente rispetto invece a quello sx che appare più proiettato e sembra quasi ripiegato verso un lato); anche se stimolato non ritorna più alla posizione "naturale" che invece aveva 6 mesi fa. A dicembre 2020 ho effettuato eco, mammo e visita senologica: ho fatto presente quanto da me osservato ma nè dagli esami nè dalla visita è emerso nulla di "anomalo" (solo qualche formazione cistica bilaterale di cui la principale in zona retroareolare dx di circa 8mm con microcalcificazioni benigne). La senologa mi ha semplicemente consigliato di ripetere una eco mammaria tra 6 mesi, "per scrupolo". Da cosa potrebbe essere provocata la retrazione: io non avverto dolore, bruciore, perdite dal capezzolo. E' sufficiente ripetere l'eco tra 6 mesi oppure è il caso che senta qualche altro parere o che approfondisca in altro modo? Grazie per l'attenzione.

Risposta del 17 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. ABDUL NASSER CHAHBAZ

Buongiorno Signora.
Ammetto che non è il mio campo. Sono ortopedico. Visto gli esami già eseguiti, sembra che no ci sia niente di grave. Ma invece dell'ecografie consiglierei la MAMMOGRAFIA.

Cordiali SALUTI

ABDUL NASSER CHAHBAZ
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Risposta del 17 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO MASSIMO ABENAVOLI

Gentile Signora sarebbe opportuno effettuare a questo punto un ulteriore controllo mediante Risonanza Magnetica così da ottenere un quadro. Completo

Dott. Fabio Massimo Abenavoli
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Otorinolaringoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane