Retticolite ulcerosa

20 novembre 2015

Retticolite ulcerosa

Tags:

16 novembre 2015

Retticolite ulcerosa

Salve
sono sotto terapua cpn 5 comprese pentacol. 2 deltacortene da 5. 1 topster clistere. Visto che ho la proteina c reattiva a 5mi hanno aggiunta 1 c o mpressa di azafor. ho letto che ha tante controindicazioni oltre una stretta osservazioni (emocromo settimanale) e che è anche cancerogena. Mii devo preoccupa re
lei la consiglia? o suggerisce una Terapia diversa
grazie
o

Risposta del 20 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quello è un farmaco che talvolta va aggiunto agli altri per aumentare l'efficacia terapeutica. E'vero che è un farmaco importante e ne va monitorato accuratamente il dosaggio, ma non so dove ha letto che può essere cancerogeno, perché non è vero. Segua pure questa terapia, con fiducia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10