Retto colita ulcerosa

16 novembre 2010

Retto colita ulcerosa

Tags:

12 novembre 2010

Retto colita ulcerosa

buon giorno, soffro di retto colita ulcerosa e vorei sapere perche da un po di tempo la mia pancia mi borboliga sempre anche se non mangio niente, e vorei sapere se questa malatia si po guarire, gratie

Risposta del 16 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' difficile che la retto Colite ulcerosa guarisca completamente, ma con le cure si può mantenere " silente", cioè senza particolari disturbi anche per sempre. I " gorgoglii" sono espressione dei movimenti che il colon fa ( la peristalsi )

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10