Rettocolite ulcerosa / malattia celiaca

03 ottobre 2005

Rettocolite ulcerosa / malattia celiaca

Tags:

29 settembre 2005

Rettocolite ulcerosa / malattia celiaca

Gentile dott. Alberto Fantin, purtoppo la bambina e'celiaca, ma per ironia della sorte e' anche affetta da Retto Colite Ulcerosa diagniosticata da circa un anno. La bimba segue una dieta priva di glutine da due anni, e'in cura per la retto colite con Salazopirina En 500, e Klipper piu'Asalex al bisogno. Attendo una sua risposta.

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

sua figlia perde sangue ogni volta che va in bagno oppure saltuariamente ? come sono le feci ? ha dolori addominali ? febbre ? inappetenza ? l'ha fatta vedere al pediatra ? ha fatto degli esami del sangue ?
<a che dosaggio assume i farmaci che mi ha detto ? prende il Clipper e l'Asalex al bisogno o soltanto l'Asalex al bisogno ?

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10