Reumatismi

27 agosto 2008

Reumatismi

Tags:

24 agosto 2008

Reumatismi

Da alcuni mesi ho comiciato a soffrire di formicolio alle mani e ai piedi e dolori diffusi alle articolazioni delle mani e piedi gomiti, ginocchia e sotto le ascelle. Questa cosa mi è successa subito dopo una influenza che ho curato con dell'antibiotico. Ho fatto le analisi e tutto sembra abbastanza regolare a parte il valore della waaler rose che è debolmente positivo ed il colesterolo che è 213. Ho preso dei farmaci antiinfiammatri ( Donà per due settimane, Brufen per 1 settimana). Ho notato un leggero miglioramento nei dolori ma non troppo. Il medico di base mi ha detto che sono necessari degli aprofondimenti da fare a settembre dopo le ferie. Nel frattempo i miei dolori sono peggiorati. Forse iol mare ed il sole. Ma non è che può trattarsoi di un infezione da streptococco oppure si tratta di reumaismi?

Risposta del 27 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non corra troppo, il Waler Rose è (+) in molte altre patologie. Si è necessario approfondire con eventuali Rx e una visita reumatologica.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza