Reumatismi del sangue?

18 febbraio 2005

Reumatismi del sangue?

Tags:

08 febbraio 2005

Reumatismi del sangue?

Caro Dottore, domai farò le analisi, ma credo comunque di aver trovato una risposta ai miei strani e diffusi sintomi, e vorrei il vostro parere, anche perchè mi hanno spiegato che questa patologia non viene fuori dagli esami del sangue se non nelle fasi acute; ecco la storia dei sintomi: - pressione bassa, formicolii generalizzati, anche alla lingua, alle labbra, sol quando mi muovo; - sensazione di freddo eccessivo; - mani rosse e gonfie; - febbricola (sintomo cmpars oggi per la prima volta, ma oggi gli altri sintomisno partciolarmente accentuati); - comparsa di puntini rossi su piccole estenzioni di pelle (finora su una mano e su mento): si tratta di piccoli coaguli di sangue. Sulla manhanno gà prodotto delle piccolissime croste; - debolezza e stanchezza generale. Non so se è collegato, ma in questi due giorni ho avuto delle amnesie molto stran (mi capita spesso d essere distratta e dimenticare le cose, ma in questo caso è peggio): ieri ad una lezione di inglese non ricordavo più marca e modelo della mia auto, mi sono tornati in mente solo stamattina; ieri e oggi conitnuavo ssimenticare nome e cognome di una collega di lavoro che conosco da ben due anni. Ho 36 anni. Vi sarei molto grata se riuscite a darmi un parere

Risposta del 18 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa LOREDANA BOCCHINO

Gentile Signora,
Ci sarebbero altre domande necessarie da porle ma per ora mi limito a suggerirle alcuni esami ematici, di certo l'emocromo, VES e PCR, fattore reumatoide, gli indici di funzionalità epatica e renale, ormoni e autoanticorpi tiroidei, ANA, ENA, nDNA; e poi consulti un reumatologo.
Resto a disposizione.

Dott. Loredana Bocchino
Universitario

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile