Rezeczione gastrica di 2/3,anemie microcitica, iperemia

16 marzo 2015

Rezeczione gastrica di 2/3,anemie microcitica, iperemia

Tags:

12 marzo 2015

Rezeczione gastrica di 2/3,anemie microcitica, iperemia

Buongiorno, prima di tutto, vorrei ringraziarla per la risposta, e vorrei scudarmi di non essermi presentata. Sono Giovanna C, si, e vero, primo intervento e stato per Ulcera e vagotomia, il secondo, dopo 8 mesi di reseczione gastrica di 2/3. E con Biltroth 1, dicono gli analisi, anche se mi ricordo che si tratava di Biltroth ll, comunque a un anno da quest'ultimo, dovevo fare un'altro intervento, per una corezione, che per la paura, no lo mai fato. In quel periodo stavo male col intestino, che mi avrebbero tolto 20cm ma lo stesso no lo fato piu. Sono stata un anno in cura, per cosidetto morbo Crohn, opure TBC intestinale, no lo mai saputo di preciso. Actualmente, dopo 20 anni, ho qualche problema col intestino e devo essere molto atenta a quello che mangio. Lacolonoscopia relieva dolicocolon, colon iritabile. Comunque, adesso farro quello che mi sugerisce lei, perche sono preocupata per un eventuale tumore allo stomaco, sto troppo male, troppo spesso mal di testa, anche se in seguito di un secondo incindente stradale, viene fuori una lieve anomalia tetha, ma ormai, ho capito quando dipende dal lo stomaco, e quando dal trauma. Ultimamente, non riesco piu riprendere, tra i vertigini (Anemia ), i dolori, nausea e vomito, sto male anche psihicamente. Se ha qualche altro consiglio, la ringrazio tanto. Dimenticavo, ho anche l'Asma e Ernia iatale, non so se e importante per un eventuale consiglio. Grazie ancora.

Risposta del 16 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La colonscopia ha rilevato solo un colon irritabile e quindi, per l'intestino, può stare tranquilla. Per quanto riguarda i disturbi di digestione e il reflusso di bile, credo che le convenga sottoporsi all'intervento di correzione che le hanno proposto. Non è pericoloso ed è probabile che dopo la maggior parte dei problemi digestivi venga eliminata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10