Ricerca dei metaboliti degli oppiacei e della cocaina

25 febbraio 2008

Ricerca dei metaboliti degli oppiacei e della cocaina

Tags:

22 febbraio 2008

Ricerca dei metaboliti degli oppiacei e della cocaina

sono un ex tossicomane, ho smesso 11 anni fa. Ho fatto l'esame del capello con esito positivo. L'anno scorso ero negativo e ho fatto la cura con l'interferone e ribavirina per 6 mesi e adesso sono negativo al virus HCV. Come è possibile che dall'esame fatto il 05 02 08, risulto positivo a Metaboliti della cocaina(benzoilecgonina equivalenti=8, 2ng/mg?

Risposta del 25 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Può essere un falso positivo. L'esame non è infallibile. In una piccola percentuale dei casi l'esame può segnalare come positivo una analisi che in realtò non lo è.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie