Ricerca gravidanza_gene mthfr e phv

22 luglio 2019

Ricerca gravidanza_gene mthfr e phv

Tags:

16 luglio 2019

Ricerca gravidanza_gene mthfr e phv

Buongiorno,
ho 32 anni sono alla ricerca della mia prima gravidanza però ho i seguenti problemi:
- mutazione gene presente in eterozigote
(valori dell'ultimo controllo della omocisteina, nella norma)
- asportazione di circa 1 cm del collo dell'utero causa papilloma virus (cin 3 - completamente asportato e guarito)
per evitare complicanze cosa mi consiglia di prendere per aiutarmi con la gravidanza? solo acido folico?

Risposta del 22 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA PIA DE CAROLIS

Per la mutazione del gene MTHR in eterozigosi con omocisteina normale, non deve fare nulla oltre AC FOLICO!
Per l'asportazione della cisti deve essere controllata durante la gravidanza la situazione del collo uterino

Dott. Ssa Maria Pia De Carolis
Ricercatore
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Salute femminile