Richiamo antitetanica/difterica

17 giugno 2008

Richiamo antitetanica/difterica

Tags:

17 giugno 2008

Richiamo antitetanica/difterica

Salve mi chiamo Raffaele. Dovendo mio figlio Giuseppe di 12 anni partire per 15 gg. presso una colonia montana, su consiglio del pediatra, l'ho accompagnato per la vaccinazione anti meningococco C. Il medico della asl mi ha detto però che avrebbe dovuto fare prima il richiamo dell'antitetanica/difterica in quanto l'ultimo era stato fatto nel 2001 (questa la cronologia: marzo 96 - luglio 96 - ottobre 96 - aprile 97 - ottobre 2001). Ma il richiamo non sarebbe dovuto essere nel 2011? Loro mi hanno detto di no ma io sapevo che un richiamo è valido per 10 anni. Come si spiega questa loro insistenza?
Ringrazio anticipatamente per un cortese riscontro ed invio i miei più cordiali saluti.
Raffaele

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33