Richiesta

11 ottobre 2005

Richiesta

Tags:

08 ottobre 2005

Richiesta

ho un dolore che parte dalla pancia e si protrae fino ai reni lato destro. Specifico che sono stato dal mio Medico curante e mi ha prescritto fi effettuare una gastroscopia. risultato tracce di bile nello stomaco questo qualche anno fa. Attualmente sto avendo gli stessi sintomi ma non so più che fare, il mio Medico mi riscontra di nuovo l'infimmazione alla coliciste e mi ha prescritto motilium compresse vorrei un vostro parere. grazie per la risposta

Risposta del 11 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

penso che una visita da uno specialista in questo caso sarebbe dirimente (colica renale ? colica biliare ?)
sinceramente credo si potrebbe fare un'ecografia addominale ed alcuni esami del sangue (emocromo, bilirubinemia totale e frazionata, AST, ALT GGT e fosfatasi alcalina, amilasi e lipasi) ed un esame urine standard.
Se i dolori sono intensi può recarsi in pronto soccorso.
Mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10