Richiesta consulenza

17 dicembre 2007

Richiesta consulenza

Tags:

14 dicembre 2007

Richiesta consulenza

Da oltre tre anni mi si verificano dei sintomi molto strani
quando mi addormento al mio risveglio sento dei ronzii molto forti nella testa con in nodo alla gola il rumore mi dura talvolta tutto il giorno alle volte dopo aver ruttato mi passa
sembra un problema di stomaco dalla gastroscopia risulta una Gastrite o fatto una infinita di esami la coronografia e apposto soffro di pressione alta controllata con i farmaci
dalla risonanza risulta un restringimento del canale vertebrale
ma il midollo circola bene non so piu cosa fare il rumore non lo sopporto piu

Risposta del 17 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il fenomeno potrebbe essere correlato a riflessi neurovegetativi (attraverso il nervo vago), che partono dallo stomaco, a causa dell'aria che si forma. Come prima cosa provi a migliorare la digestione della cena, non andando a letto troppo presto e prendendo 1 compr. di Domperidone prima della cena stessa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10