Richiesta di aiuto per una persona anziana

21 febbraio 2008

Richiesta di aiuto per una persona anziana

Tags:

21 febbraio 2008

Richiesta di aiuto per una persona anziana

Gentile dottore,
scrivo per mia madre di 93 anni in discreta salute, ma con un problema che il mio medico non riesce ad individuare.
La mattina mia madre prende una compressa di Omoprazene,
poi fa colazione con latte + 3 fette biscottate e un pò di spremuta. Poi prende una compressa di Sermion.
Dopo 2 ore puntualmente si sente svenire, comincia a sudare e perde un pò i sensi cioè una specie di sonnolenza. Il tutto dura
un quarto d'ora poi lentamente si riprende e ritorna alla normalità. Premetto che soffre di arteriosclerosi, qualche volta non riconosce le persone e prende anche una cardio aspirina.
Prima del malore ho misurato la glicemia ed è spesso inferiore
<a 100, cioè da 80 a 90, durante il malore è invece di poco superiore a 100. Potrebbe essere un problema di glicemia? O può dipendere dai due farmaci? Le analisi sono tutte nella norma, quindi non so cosa pensare perchè il malore è sistematico. GRAZIE per l'aiuto anche da parte di mia madre.
D. D. 'A.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile