(richiesta di assistenza)? ematuria episodica

22 novembre 2004

(richiesta di assistenza)? ematuria episodica

Tags:

20 novembre 2004

(richiesta di assistenza)? ematuria episodica

Salve sono giuseppe da piacenza. Da qualche giorno nelle mie urine c'è, a volte, un pò di sangue. cosa potrebbe essere?grazie

Risposta del 22 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

La presenza di sangue nelle urine richiede una attenta valutazione clinica per escludere alcune patologie importanti. Si consiglia una ecografia dell'apparato uro-genitale in toto e una nuova valutazione delle urine con urinocoltura e ricerca di cellule neoplastiche. Se vi è una storia anamnestica significativa può essere utile anche la ricerca batterioscopica e colturale, su terreni selettivi, del bacillo di Koch sempre nelle urine. Con queste indagini consulti un urologo che saprà indicarle il rimanente iter diagnostico e terapeutico. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione