Richiesta informazione su referto tac

30 settembre 2008

Richiesta informazione su referto tac

Tags:

26 settembre 2008

Richiesta informazione su referto tac

Salve mi chiamo Fabrizio ed ho 31 anni in seguito ad un trauma cranico non commotivo avvenuto in ambiente domestico sono stato sottoposto a TAC SMDC sotto richiesta del medico di pronto soccorso. Esito negativo per lesioni, alla fine del referto viene riportata la seguente diagnosi:"NELLA NORMA GLI SPAZI SUBARACNOIDEI DELLA CONVESSITA' E CISTERNALI;LIEVEMENTE DILATATI RISPETTO ALL'ETA DEL PAZIENTE IN SEDE CEREBELLARE. " IL mio medico personale mi ha spiegato che e' come se il mio cervello avesse piu' anni rispetto all'eta' anagrafica e che e' meglio ripetere la TAC fra 3 anni. vorrei sapere quali complicazioni possono esserci in futuro e se mi devo preoccupare grazie e cordiali saluti

Risposta del 30 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Se non ha sintomi neurologici, consideri il referto come da riferirsi ad una variante anatomica.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva