Richiesta informazioni

31 maggio 2008

Richiesta informazioni

Tags:

27 maggio 2008

Richiesta informazioni

Premetto che in famiglia ho un caso di artrite reumatoide. E' da circa un anno che mi affligge un continuo dolore alle articolazioni delle mani. L'anno scorso, ad inizio anno, all'improvviso mi ritrovai con il pollice e l'indice della mano sinistra che non riuscivo a chiudere e mi doleva moltissimo l'osso del dito, ma non ci diedi molta importanza e mi tenni il dolore per circa un mese. Prendevo solo anti dolorofici, ma senza risultato. Ultimamente, invece, ho trascorso un mese di nuovo con un dolore fortissimo al pollice della mano sinistra e in contemporanea mi si è bloccato il dito medio della mano destra. Ora mi ritrovo con il dito medio che mi fa male, ma per un mio scrupolo ho eseguito delle analisi di laboratorio da cui risulta avere il valore della VES alto. Cosa devo pensare? A chi mi devo rivolgere?

Risposta del 31 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Se è da operare le consiglio un chirurgo della mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?