Richiesta parere

14 maggio 2021

Richiesta parere

Tags:

08 maggio 2021

Richiesta parere

Ho 62 anni (uomo) mercoledì 26 maggio devo fare la 2^ dose vaccino astrazeneca. La prima dose niente problemi ( tranne un 37. 2 di temperatura pomeridiana). Data la psicosi che c'e' nei confronti di questo vaccino è consigliabile fare questo tipo di esame: Pt PTT FIBRINOGENO, d-dimero EMOCROMO ANTITROMBINA III ? La 2^ dose ha le stesse controindicazioni della 1^ oppure è piu' sicura?

Risposta del 14 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Dal momento che la somministrazione della Prima dose ha causato unicamente un modesto rialzo febbrile, non vedo il motivo per fare gli esami ematici. Quindi farei la Seconda dose ed eventualmente, se comparissero dei sintomi diversi, le consiglio di rivolgersi al Medico di Base per le specifiche indagini.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione