Richiesta vs parere

06 aprile 2007

Richiesta vs parere

Tags:

21 marzo 2007

Richiesta vs parere

Circa sei mesi fa mi hanno diagnosticato una cisti pilonidale e ho l'intervento chirurgico già fissato in ospedale, però la cisti non mi ha più recato alcun fastidio anzi si è quasi completamente "assorbita". Mi chiedevo a tal proposito se fosse possibile evitare di sottopormi all'intervento onde evitare il post-operazione che mi dicono sia molto doloroso, e ciò cosa comporterebbe? La ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto

Risposta del 24 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
se la cisti ha già dato più di un segnale di infezione o peggio di ascesso, direi che purtroppo non è possibile evitare l'intervento. Se si è trattato di un unico episodio di infeziuone si può anche aspettare, pur restando sempre il rischio di una recidiva infettiva.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
. It

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 06 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

visiti il sito www. Cistipilonidale. It
cordialità

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare