Ricostruzione pelle sul capo

20 febbraio 2007

Ricostruzione pelle sul capo

Tags:

18 febbraio 2007

Ricostruzione pelle sul capo

Salve, mio padre (ottantenne), operato venti giorni fa per un tumore della pelle sul capo (carcinoma squamoso moderatamente differenziato infiltrante sottocute e tessuto muscolare con margini laterali e bordo indenne), fra qualche giorno dovrà essere sottoposto nuovamente ad un intervento per la ricostruzione della pelle. Dall'operazione ad oggi si è recato ogni due/tre giorni per le medicazioni perchè vi era una fuoriuscita di liquido biancastro. Secondo lei l'intervento per la pelle deve essere effettuato subito? O, dato la fuoriuscita di siero, dovrebbe ancora aspettare? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e le porgo i miei distinti saluti.

Risposta del 20 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile utente, se il liquido è biancastro trattasi di fuoriuscita di pus, che necessita del trattamento antibiotico e di disinfezione locale per alcuni giorni per l'eradicazione dell'infezione. Se il liquido che fuoriesce è sieroso, è una reazione normale alla mancanza di cute, escissa con l'intervento, che necessita di cure e tolettature per alcuni giorni per fornire la giusta base dove far attecchire il tessuto di trapianto.

Nulla di grave, la saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”