Riduzione metabolismo

24 luglio 2004

Riduzione metabolismo

Tags:

21 luglio 2004

Riduzione metabolismo

Dopo una gravidanza, ma soprattutto dopo un'aborto spontaneo avvenuto un anno dopo il parto, ho subito come un rallentametno del metabolismo, faccio ogni giorno 30 minuti di attività areobica (cyclette) regolo il cibo e se va bene non perdo un etto, in caso contrario lo acquisto. I valori tiroidei sono corretti ed allora?

Risposta del 24 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Succede a tante donne. La gravidanza trasforma tante cose, anche l'intrasformabile. Sono le responsabilità diverse e l'esponenziale aumento delle capacità percettive che provocano questo cambiamento, associate a una biologia irreparabilmente diversa.
E' importante che lei recuperi il peso ideale. Si faccia aiutare da un dietologo.
Ammesso che 62 sia il suo peso ideale (dipende dall'ossatura), se la dieta è superiore a 1300 calorie non vedrà alcun risultato.
Ci tenga al corrente.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione