Rifiuto prescrizione

01 luglio 2008

Rifiuto prescrizione

Tags:

25 giugno 2008

Rifiuto prescrizione

ho portato mio padre di 81 anni dal primario di geriatria che dopo aver visto la risonanza magnetica ha sostituito la precedente cura per la pressione con un altra. il medico di famiglia si rifiuta di prescriverla se non dopo che il primario conferma con telefonata pur avendo la sua prescizione cartacea. Vorrei sapere se il medico può agire cosi e se no cosa si può fare. grazie scusate ma non so a chi chiedere

Risposta del 01 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Sinceramente il Suo è un caso anomalo. . . Se c'è la prescrizione solitamente non si pretende una telefonata dal primario. . . Se ci sono dubbi è il medico che dovrebbe telefonare per chiedere spiegazioni sulla terapia. . . . !!
Tuttavia per fortuna o sfortuna. . Cento teste cento idee. . . Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile