Riflusso

26 giugno 2004

Riflusso

Tags:

23 giugno 2004

Riflusso

Buongiorno! le scrivo da Belfast. Mi e' stata diagnosticato il Reflusso ma vorrei accertarmi se i miei sintomi possono corrispondere a tale malattia. Avverto come un nodo allo stomaco ogni qualvolta ingoio cibo o liquido. sembra che il cibo vada di traverso e si fermi proprio li' in mezzo allo stomaco. il tutto avviene durante i pasti che stanno diventando un vero incubo. mi e' stato somministrato lansopazole per 28 giorni. la ringrazio per l'attenzione. cordiali saluti Elisabetta

Risposta del 26 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA GIOVANNETTI

Non le nego che la descrizioni dei suoi sintomi mi lascia dubbioso. Desidererei sapere se è sovrappeso, se è presente una sensazione di bruciore nel malessere che lei avverte nell'area da lei indicata, se ha mai sensazioni come acido addirittura nel cavo orale, se con tale terapia ha avuto o meno miglioramenti e da quanto tempo ne soffre. In sintesi il disturbo a lei diagnosticato è molto comune ed è di regola associato alla sedentarietà postprandiale, soprattutto appunto dopo robuste mangiate. Mi dica se si vede in questo quadro, distinti saluti

Dott. Gianluca Giovannetti
Medicina generale convenz.
Casa di cura privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario