Rigidità cervicale e lombare

03 maggio 2021

Rigidità cervicale e lombare

Tags:

08 aprile 2021

Rigidità cervicale e lombare

Salve dottore, vorrei un parere su questo problema che mi affligge da 10 anni. Inizialmente era un fastidio ad altezza delle scapole, adesso è diventato insopportabile. Il dolore è più diffuso, con rigidità mattutina ad altezza del collo. La notte invece non riesco a riposare per il dolore alle fasce laterali lombari, mi fanno male i nervi, mi sento come pesta se mi tocco. Se porto un sacchetto della spesa il dolore aumenta sempre ad altezza scapole e alle fasce laterali. Ho anche fastidio agli occhi, soprattutto se la notte ho avuto tanto dolore alla schiena. Da dicembre sto andando regolarmente da un fisioterapista/osteopata. Sto meglio quando faccio le sedute, ma il problema non è ancora risolto. Mi ha detto che ho un problema al nervo ottico sinistro, e mi ha dato degli esercizi x gli occhi da fare. In effetti mi sembra di stare un po' meglio da quando gli faccio. In questi anni ho fatto tac, risonanze, raggi. . . . Alla schiena ho l'artrosi, un po' di scoliosi, un'ernia sia lombare che cervicale. Ho fatto 4 anni fa una visita dal reumatologo è anche da un neurologo. Ad oggi devo ancora capire che problema ho. Vorrei riuscire ad avere una diagnosi e una cura che mi permetta di vivere senza questi dolori costanti e finalmente riuscire a dormire la notte.

Risposta del 03 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, se i colleghi che hanno potuto effettuare un esame clinico e conoscere i risultati dei vari esami, non le hanno fatto una diagnosi, come posso farlo io in base alle poche notizie che mi da?

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?