Rigonfiamento di una tonsilla 2

12 novembre 2006

Rigonfiamento di una tonsilla 2

Tags:

09 novembre 2006

Rigonfiamento di una tonsilla 2

grazie mille, volevo ringraziare per la risposta precedente, volevo dire che il medico che mi ha visitata ha detto che la sostanza bianca sono dei follicoli, e ho notato che non ha un odore particolarmente cattivo, anzi, non mi pare che abbia un odore particolare. La cosa strana è che una volta aver fatto uscire i follicoli, la tonsilla si è sgonfiata e andando avanti coi giorni la rigonfiatura si è attenuata solo che la gola è ancora arrossata, come agisco??? grazie mille.

Risposta del 12 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO CARALLO

La tonsillite cronica ("labile" di tonsille, per spiegarsi) è di difficile risoluzione. I rimedi della nonna: mare in estate, non prendere freddo, nebulizzazioni con acqua di mare sterilizzata, Borocillina o Iodosan in bocca, e in caso di febbre subito gli antibiotici. Al limite, levare le tonsille su parere ORL

Dott. Claudio Carallo
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile