Rigonfiamento duro e doloroso sul palato, dolore su tutta l'arcata sup

06 dicembre 2015

Rigonfiamento duro e doloroso sul palato, dolore su tutta l'arcata sup

Tags:

01 dicembre 2015

Rigonfiamento duro e doloroso sul palato, dolore su tutta l'arcata sup

Salve
Ieri pomeriggio ho cominciato a sentire dolore alla parte sinistra dell'arcata superiore, come se mi facessero male le radici dei denti. . Questa notte non sono riuscita a chiudere occhio per il dolore, ho preso un brufen alle 4 e sembrava migliorata la situazione. . Nel corso della giornata però mi sono resa conto che il dolore si era esteso a tutta l'arcata. Il palato adesso è generalmente gonfio, presenta una "pallina" dura in fondo a sinistra (ma ce n'è anche una più piccola dall'altra parte) e in più è completamente insensibile. Sono andata da un odontoiatra oggi pomeriggio ma mi ha dato un colluttorio lenitivo dicendo che può essere un'infiammazione delle ghaindole salivari dovuta ad alimenti troppo caldi, acidi o speziati e di evitarne per i prossimi giorni, ma non credo avesse le idee molto chiare. . Il dolore è insopportabile. . sapete dirmi quali potrebbero essere le cause?

Risposta del 06 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gent. ma utente le consiglio di sottoporsi ad una rx ortopanoramica. Un bravo specialista le sapra'certamente diagnosticare il problema di cui sta soffrendo.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Specialista attività privata
Odontoiatra
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale