Rigurgito notturno rosso vivo

03 giugno 2015

Rigurgito notturno rosso vivo

Tags:

27 maggio 2015

Rigurgito notturno rosso vivo

Gent. mi
mi capita da anni ogni tanto di svegliarmi di notte sentendomi risalire qualcosa, sento bagnato in bocca e mi ritrovo a dover espellere un rigurgito rosso vivo. Mi è stato detto che potrebbero essere le gengive ma spesso mi accorgo che proviene dalla gola, a volte preceduto da dolore di stomaco. Ho avuto due interventi alla colecisti, il secondo per eliminare alcuni calcoli rimasti. Mi chiedo se questo rigurgito rosso possa essere un eccesso di bile o bilirubina che risale. Dalla gastroscopia è risultata la malattia da reflusso e la Gastrite.
grazie per l'attenzione
alessia

Risposta del 03 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se il materiale è rosso vivo non può essere bile. Se è certa che non proviene dalle gengive, credo sia opportuno mettere in programma una gastroscopia, per una diagnosi precisa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10