Rigurgito valvola mitrale

22 febbraio 2016

Rigurgito valvola mitrale

Tags:

17 febbraio 2016

Rigurgito valvola mitrale

Salve ho 40 anni e da 13 anni mi hanno riscontrato un rigurgito della valvola mitrale! Ho delle mancanze del battuto notevoli, non ho mai battiti in più ma sempre in meno, ho sempre la pressione bassa! Mi dicono che non posso farci nulla, vorrei sapere se è realmente così è se può essere pericoloso visto che ho dei giramenti di testa e assenze a livello celebrale

Grazie
Saluti
Katja

Risposta del 22 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei sapere che cosa intende con " battiti in meno ". Dovrebbe mandarmi la descrizione dell'ecg. e i dati della pressione. Sarebbe opportuno anche che eseguisse un'ecodoppler, per quantificare bene il rigurgito valvolare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare