Ring vascolare

13 aprile 2013

Ring vascolare

Tags:

12 aprile 2013

Ring vascolare

Salve ho 29 anni e sono incinta di 6 mesi, facendo l'esame morfologico al feto hanno riscontrato: la scanzione mediastina dei "3 vasi-trachea" mostra la presenza di "ring" vascolare retrotraecale da attribuire ad arteria succlavia destra aberante. Volevo sapere le conseguenza alla nascita e cosa dovrei fare ho effettuato anche un amniocentesi e non c'è nulla. Non sto avendo una gravidanza serena dato che sto avendo abbastanza problemi di vari tipo e genere. Grazie per la vostra disponibilità. Sono preoccupata. . . .

Risposta del 13 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve essere preoccupata. Il decorso di alcune arterie non è sempre uguale per tutti: in alcune persone vi può essere un'arteria succlavia che ha un decorso diverso dalla norma e viene definita "aberrante". Ma non è una situazione pericolosa, stia tranquilla e cerchi di avere una gravidanza serena. I migliori auguri.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare