Rinite cronica

29 gennaio 2013

Rinite cronica

Tags:

18 gennaio 2013

Rinite cronica

Buongiorno, sono Chiara e ho 30 anni da più di anno soffro di raffreddori persistenti e di ragadi al naso.
Ho fatto i test allergologici e il tampone nasale tutto risultato negativo.
Mi hanno dato da fare delle cure con antistaminici e cortisone ma ho scoperto di essere incinta e così ho evitato di fare la cura. Ma sono molto preoccupata perchè anche l'anno scorso che già un ottorino mi aveva dato delle cure da fare, le ho fatte sono state bene per il tempo che mi sono curata e poi tutto è tornato come prima.
Ho paura di poter avere qualcosa di brutto. . che esame posso fare adesso per capire una volta per tutte cos'ho, considerando il fatto che sono incinta.
Grazie per l'aiuto.

Risposta del 29 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se deve solo togliersi ogni paura, è sufficiente eseguire una endoscopia nasale a fibre ottiche: è innocua e può rassicurarla.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite