Ripolarizzazione anomala

21 novembre 2004

Ripolarizzazione anomala

Tags:

17 novembre 2004

Ripolarizzazione anomala

avevo gia scritto sul questo sito la domanda era sull'ecg, ho fatto la visita cardiologica, il mio ecg è sempre uguale ripolarizzazione anomala, ma era uguale anche 10 anni fa, le conclusioni sono che io sono nata cosi, ho una variante della norma, volevo il vostro parere e se posso stare tranquilla, vi ringrazio. LILLI

Risposta del 21 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Anche il naso di Cirano de Bergerac rappresenta una variante dalla norma, ma fa parte della variabilità individuale in cui può rientrare anche una variante nella risposta elettrica del cuore, In assenza di sintomi sono solo varianti, ma non patologie in senso stretto. Può stare dunque più che tranquilla perchè, d'altronde, se ci fossero stati reali motivi di preoccupazione non avrebbe avuto alcun motivo di rivolgersi a questo servizio poichè lo stesso cardiologo che La segue Le avrebbe avrebbe provveduto a informarLa sul da farsi.

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile