Ripresa pillola

09 novembre 2004

Ripresa pillola

Tags:

09 novembre 2004

Ripresa pillola

Ho interrotto la pillola anticoncezionale trifasica (Milvane) da due anni, alla ricerca di una gravidanza che nn è mai arrivata. Contestualmente ho cominciato a soffrire di manifestazioni orticariodi di una certa rilevanza (pomfi estesi, angioedemi periorbitali, artralgie). Ho effettuato tutti gli esami possibili senza che fosse rilevato alcunché. Assolutamente irrilevante l'assunzione di antistaminici; miglioramenti con assunzione di cortisone (0. 5 mg Bentelan per die). L'ultima valutazione che rimane da effettuare è quella ormonale. Il ciclo, precedentemente perfetto da 28 gg. , è ormai ridotto a 24 gg. con aumento delle manifestazioni orticariodi a partire dalla settimana precedente il flusso, e come dicevo la gravidanza non arriva. Mi hanno consigliato di provare a riprendere la pillola per due mesi, per verificare eventuali migliorie. Può esservi correlazione? Può essersi generato uno scompenso ormonale? Vi prego, rispondetemi. . . . Non so più cosa fare. . . . Grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane