Rischi ecografia vaginale

17 giugno 2017

Rischi ecografia vaginale

Tags:

16 giugno 2017

Rischi ecografia vaginale

Buongiorno, 2 giorni fa ho effettuato una eco interna perché ho avuto un raschiamento, mentre il ginecologo cercava di infilarmi la sonda si e' accorto che il guanto in punta si e' rotto mi ha chiesto scusa e lo ha cambiato io ero un po' spaventata e non ci ho dato importanza ma ora mi vengono i dubbi. . . Anche se non e' entrata ma mi ha sfiorato posso aver rischiato qualche infezione?

Risposta del 17 giugno 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

La sonda viene pulita ogni volta tra una persona e l'altra, il contatto è stato breve ed è peraltro probabile che la paziente prima di lei fossse sanissima, e in ogni modo la probabilità di trasmissione di una malattia è praticamente nulla.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta