Rischi ipercorrezione prismatica

31 maggio 2008

Rischi ipercorrezione prismatica

Tags:

31 maggio 2008

Rischi ipercorrezione prismatica

Accuso da 3 anni diplopia variabile (lo sdoppiamento si verifica a partire da 3/4 metri) dovuta a esotropia concomitante acuta. Ho subito due interventi (il primo ad un occhio un anno fa, il secondo all’altro occhio 6 mesi dopo), che hanno migliorato ma non risolto il mio problema. Attualmente mi hanno proposto una correzione prismatica (4 diottrie) che risolvono lo sdoppiamento per le distanze estreme, ma mi rimane il timore che tale correzione, diventando una ipercorrezione per le medie e vicine distanze, abbia delle controindicazioni e dunque possa creare dei danni anche col passare del tempo!!? Spero possiate aiutarmi! Grazie Angelo (25 anni)

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo