Rischio con due radiografie

05 marzo 2019

Rischio con due radiografie

Tags:

12 febbraio 2019

Rischio con due radiografie

Ho 19 anni e in questo periodo ho avuto un forte mal di schiena e male al costato, mi hanno sottoposto a due lastre: un rx toracica e un rx rachide cervicale. Per fortuna non hanno segnato nulla di anomalo se non una scoliosi di cui ero già a conoscenza. La mia domanda è: non sono troppe due rx in un giorno solo? Corro dei rischi? Sono molto spaventata.

Risposta del 05 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Nessun rischio; stia tranquilla. Per precauzione estrema è sempre opportuno rimandare almeno di tre mesi una possibile gravidanza programmata.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Tumori