Rischio contagio epatite a

11 aprile 2017

Rischio contagio epatite a

Tags:

10 aprile 2017

Rischio contagio epatite a

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni. Sono bisessuale e ho avuto dei rapporti sessuali (quasi sempre protetti) con un ragazzo che conosco da un po' e che tante volte rimane a dormire da me. Questo ragazzo, dopo alcuni malesseri generali, ha voluto fare degli accertamenti in ospedale e gli hanno diagnosticato una EPATITE A (lui ritiene che ha mangiato dei frutti di mare comprati al banco di un supermercato). La mia domanda è: ho molte probabilità che mi abbia contagiato? Io a tutt'oggi, non ho nessun sintomo. O meglio me li sto facendo venire solo perché sono molto ipocondriaco. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e vi porgo i miei più Cordiali Saluti.

Emanuele

Risposta del 11 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, credo che lei possa stare tranquillo. L' epatite A non si trasmette per via sessuale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale