Rischio di epatite

07 novembre 2005

Rischio di epatite

Tags:

04 novembre 2005

Rischio di epatite

ho avuto un rapp con un gay: gli ho leccato l'ano. c'e pericolo di contrarre l'epatite B con questa pratica? ho letto che il virus e nei liquidi biologici, ma eventuali residui di feci presenti nell'ano possono anche trasmettere il virus? grazie

Risposta del 07 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DONATELLI

E' estremamente raro che possa contrarre il virus dell' Epatite B con questa pratica a meno che non ci siano lesioni cutanee sulla regione anale e nella sua bocca che possano far venire a contatto il sangue. Comunque per escludere ogni dubbio non indugi a consultare un andrologo e ad eseguire degli esami ematici per il controllo dei markers dell' Epatite e magari di altri agenti patogeni di malattie sessualmente trasmesse. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza