Rischio gravidanza

28 giugno 2016

Rischio gravidanza

Tags:

28 giugno 2016

Rischio gravidanza

Salve,
vorrei avere qualche delucidazione in merito a qualche rapporto avuto poco tempo fa.
da poco ho iniziato ad avere rapporti con una ragazza della mia stessa età. siamo entrambi sani e lei non aveva avuto nessun partner sessuale prima di me.
vorrei sapere quale rischio si corre ad utilizzare il preservativo solo a metà del rapporto. sono consapevole che un minimo rischio c'è ma per agevolare l'inizio del rapporto di comune accordo si inizia il rapporto senza utilizzare il preservativo, per poi utilizzarlo in un secondo momento (a metà rapporto appunto ).
il mio dubbio sta sostanzialmente in questo.

NB: la ragazza ha utilizzato una pillola per la stimolazione mestruale chiamata Farnutal. sono a conoscenza della sospensione della stessa.
dopo l'ultima mestruazione avuta con la pillola è stata poco bene e le è arrivato il ciclo con dieci giorni d'anticipo.
i rapporti sono iniziati al 7° giorno da questo ultimo ciclo anticipato.

Risposta del 01 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Il preservativo va usato in ogni rapporto e fin dall'inizio, il rischio in caso contrario non è minimo, perchè raggiunge anche: 15%, cioè un caso su 6

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza