Rischio gravidanza?

26 dicembre 2019

Rischio gravidanza?




22 dicembre 2019

Rischio gravidanza?

Buongiorno. Recentemente ho avuto un rapporto completo e protetto con la mia compagna. Il mio dubbio è che prima di iniziare la penetrazione, ho inizialmente indossato al contrario il preservativo. Poi invece l'ho fatto correttamente. Suppongo però che questo si sia, "sporcato" con un po' di liquido pre-eiaculatorio. Una situazione del genere può essere causa di una gravidanza? Preciso che il rapporto è avvenuto in periodo fertile di lei. Aggiungo altresì che alcuni giorni dopo (circa una dozzina), quando erano attese, ha avuto le mestruazioni. Queste però pare siano state più scarse quantomeno in termini di perdite. A suo dire ciò è però dovuto all'assunzione di antibiotico. Grazie in anticipo per la sua risposta

Risposta del 26 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile signore,
in linea generale si può dire che si sia trattato di una modalità d'uso del profilattico che potrebbe presentare una certa possibilità di rischio.
Tuttavia se il ciclo si è presentato regolarmente non penso ci siano gli estremi per essere preoccupati per una eventuale gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube