Rischio gravidanza

17 febbraio 2020

Rischio gravidanza




13 febbraio 2020

Rischio gravidanza

Salve, spiego brevemente il mio problema. Assumo la pillola ormai da anni, il 9 gennaio ho provato ad avere un rapporto non protetto, che si è interrotto immediatamente poichè provavo dolore. La questione che mi preoccupa è una possibile gravidanza dovuta ad eventuali perdite di liquido pre eiaculatorio di cui magari non ci siamo accorti. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che il 9 gennaio era il 4 giorno di pillola del nuovo blister dopo una pausa 10 giorni anziché di 7 tra un blister e l altro.
Il 29 Gennaio ho avuto due giorni di ciclo, di colore rosso e abbondante come sempre ma durato solo due giorni e seguito da altri due giorni di perdite marroni. Ho eseguito un test di gravidanza il 28 gennaio e un altro il 1 Febbraio, entrambi negativi. Ho paura però potesse trattarsi di un falso ciclo.
Adesso da qualche giorno ho il seno gonfio e dolorante. . Posso stare tranquilla?

Risposta del 17 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettrice,

"dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma che non sembrano drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri consultando eventualmente in diretta il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia. .

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube