Rischio gravidanza

17 febbraio 2020

Rischio gravidanza

Tags:

13 febbraio 2020

Rischio gravidanza

Salve, spiego brevemente il mio problema. Assumo la pillola ormai da anni, il 9 gennaio ho provato ad avere un rapporto non protetto, che si è interrotto immediatamente poichè provavo dolore. La questione che mi preoccupa è una possibile gravidanza dovuta ad eventuali perdite di liquido pre eiaculatorio di cui magari non ci siamo accorti. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che il 9 gennaio era il 4 giorno di pillola del nuovo blister dopo una pausa 10 giorni anziché di 7 tra un blister e l altro.
Il 29 Gennaio ho avuto due giorni di ciclo, di colore rosso e abbondante come sempre ma durato solo due giorni e seguito da altri due giorni di perdite marroni. Ho eseguito un test di gravidanza il 28 gennaio e un altro il 1 Febbraio, entrambi negativi. Ho paura però potesse trattarsi di un falso ciclo.
Adesso da qualche giorno ho il seno gonfio e dolorante. . Posso stare tranquilla?

Risposta del 17 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

"dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma che non sembrano drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri consultando eventualmente in diretta il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia. .

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza