Rischio hiv

25 marzo 2020

Rischio hiv




17 marzo 2020

Rischio hiv

Nel mese di settembre ho avuto delle penetrazioni anali con il mio fidanzato senza preservativo. Un mese dopo, ho cominciato ad avere dei forti mal di testa che portavano anche vomito. Un giorno ho avuto delle perdite di sangue dall’ano e abbiamo subito interrotto. Premetto che io, oltre lui non sono mai stata con nessuno, quindi il mio sangue non è assolutamente infetto. A novembre decido di comprare in farmacia un test per l’autodiagnosi di Hiv da far fare al mio ragazzo che è risultato negativo, dunque non è sieropositivo. Da questo momento in poi abbiamo sempre usato il preservativo, solo che da 2 settimane a questa parte ho prurito un po’ ovunque con dei puntini sotto pelle che vanno e vengono (tipo sabbia non so come spiegare)che però non si sentono al tatto, accompagnato da tosse secca, per un giorno ho avuto una patina bianca sulla lingua che è andata via subito e ho delle "microlesioni" sulla lingua.  Vorrei capire se rischio di aver contratto l'Hiv perché non capisco cosa mi stia succedendo e ho una paura pazzesca.

Risposta del 25 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
in considerazione dei rapporti non protetti e del fatto che poco si conosce circa la situazione sierologica del suo partner, penso sia consigliabile effettuare uno screening completo per le malattie sesualmente trasmissibili.
In tal senso la consiglierei di contattare il suo medico di fiducia che sicuramnente saprà indicarle i modi e i tempi in cui effettuare gli accertamenti.
Tenga conto infatti che non esiste solo l'HIV, ma molte altre patologie che possono essere rasmesse per via sessuale
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube